In stock
default
PATAGONIA56568
As low as £92.24
Size guide
Ask an expert
Check availability in store
Description
I Garden Island Pants di Patagonia sono dei pantaloni da donna leggeri e traspiranti, progettati per offrire il massimo comfort durante i viaggi e la vita quotidiana nelle giornate più calde dell'anno grazie al loro mix di fibre naturali. Realizzati in un pregiato tessuto composto per il 55% da canapa e per il 45% da TENCEL™ lyocell, questi pantaloni combinano la straordinaria resistenza della canapa alla morbidezza serica del lyocell, creando un capo fresco dal quale le pieghe svaniscono naturalmente, rendendoli perfetti da riporre in valigia. Il design si distingue per un taglio rilassato a vita alta con gamba dritta e ampia, una soluzione che non solo dona un look ricercato ed elegante, ma garantisce anche una totale libertà di movimento e una ventilazione ottimale contro l'afa estiva. La praticità è assicurata dal girovita elasticizzato, che rende la vestibilità immediata e confortevole per tutto il giorno, e dalla presenza di quattro tasche funzionali: due inserite nelle cuciture laterali anteriori e due tasche posteriori a sacchetto. Con un peso di soli 264 grammi e un interno gamba di 25½ pollici, i Garden Island Pants sono il compagno di viaggio ideale che non sacrifica la tecnicità dei materiali sostenibili per lo stile. Prodotti in una fabbrica Fair Trade Certified™, questi pantaloni testimoniano l'impegno di Patagonia verso la responsabilità sociale. Scegliere questo modello significa puntare su un pantalone duraturo e versatile, capace di passare con disinvoltura dal tempo libero alle attività outdoor estive.
Technical specifications
| Brand | Patagonia |
|---|---|
| Gender | Women's |
| Season | Spring-Summer 2026 |
| Fit | Loose |
| Material | Hemp |
Shipping and Returns Information
We ship to the UK via UPS, with VAT and duties included. Shipping costs 20€ for lightweight products and 50€ for orders with heavy items. See here.
On Oliunìd you can always return a product excluding customised products (e.g. lanyards cut to the metre, kits assembled by us, etc.) for any reason: it's not what you expected, you got the wrong shoe size, you don't like the colour of the trousers. You have 100 days to do so. Read the full policy here!


